Sie sind vermutlich noch nicht im Forum angemeldet - Klicken Sie hier um sich kostenlos anzumelden Impressum 
Sie können sich hier anmelden
Dieses Thema hat 9 Antworten
und wurde 1.589 mal aufgerufen
 Segnalazioni di bug e suggerimenti
GioRock Offline




Beiträge: 555

24.09.2012 09:55
Problemi nello scaricamento delle lingue d'interfaccia... Zitat · Antworten

Ho appena fatto l'upgrade all'ultima versione ed è andato tutto bene, ma quando mi ha chiesto di scaricare il nuovo file Italian.lang ed ho confermato, il programma si è completamente bloccato, solo una chiusura forzata ha risolto temporaneamente il blocco...

Successivamente ho scaricato il file manualmente e l'ho confrontato con quello precedentemente installato, così ho scoperto che era sempre lo stesso come versione e data (forse lo avevo editato manualmente per una customizzazione della traduzione), praticamente ho cancellato il file dalla cartella e solo allora è stato scaricato correttamente dal server senza intoppi...

Per il resto devo ancora controllare, al limite vi faccio sapere...

Ciao...




Übersetzung von Bussinchen:

Ich habe eben das Programm auf die neueste Version upgedatet und alles verlief einwandfrei. Doch als ich gefragt wurde, ob ich die neue Datei italian.lang herunterladen wolle und dies bestätigte, fror das Programm komplett ein und nur ein erzwungenes Schließen des Programms hat vorübergehend geholfen, die Blockade aufzuheben...

Danach habe ich die Datei manuell heruntergeladen und ich habe sie mit der vorher installierten verglichen. Da entdeckte ich, dass es immer noch dieselbe Datei war wie vorher, mit derselben Versionsnummer und demselben Datum. (Vielleicht hatte ich die ja mal händisch editiert, um die Übersetzung anzupassen). Ich hatte das so gemacht, dass ich die Datei aus dem Benutzerverzeichnis gelöscht hatte. Erst danachließ sich die neue reibungslos und korrekt vom Server herunterladen.

Den Rest muss ich erst noch kontrollieren, gegebenenfalls gebe ich euch Bescheid...

Ciao...

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

24.09.2012 10:34
#2 RE: Problemi nello scaricamento delle lingue d'interfaccia... Zitat · Antworten

In fretta, dato che sono a scuola e non ho tempo di scrivere a lungo adesso:

Il file italian.lang, non l'ho aggiornato ancora per la versione 28 dello Scrabble3D. Ma infatti ci sto lavorando già. (Ho fatto i file french.lang e spanish.lang prima.) Questo fine settimana, lo avrò tradotto - promesso. Sono occupatissima per il lavoro, sai. Ecco perché non ho potuto fare tutto allo stesso momento. ;-)

Poi le altre cose, te le dirò stasera. Vabbene? Suppongo che avevi lo stesso errore che ho avuto anch'io e che ho descritto già nel forum tedesco:
Fenster schließt nicht. Friert ein.

Baci
dalla Bacinella


I OpenSource!
• Scrabble3D Download: Sourceforge.net | • Scrabble3D Help: Wiki | • Scrabble3D News: Twitter | • Scrabble3D Fanship: Facebook
• Scrabble3D in Italia: Sezione Scrabble3D sul Forum della Federazione Italiana Gioco Scrabble

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

24.09.2012 22:09
#3 RE: Problemi nello scaricamento delle lingue d'interfaccia... Zitat · Antworten

Ciao GioRock!

Sappiamo già che il programma a volte si blocca completemente, quando uno vuole chiuderlo in modo normale (p.e. tramite il clic sulla piccola croce in alto a destra). Per rimediarci, bisogna utilizzare il Task Manager su Windows. È un bug consciuto al quale Scotty deve rimediare.

Come ho scritto in tedesco su Fenster schließt nicht. Friert ein. , ciò può capitare anche quando si fa l'aggiornamento, cosicché il Setup Wizard non può chiudere il programma in modo automatico. Quindi non è possibile terminare l'aggiornamento correttamente. In quel caso raccomando di chiudere manualmente il programma, magari col Task Manager, appena il Setup Wizard è stato aperto. Fatto questo, il Setup Wizard può terminare correttamente l'installazione del programma.

Ma una cosa non la capisco: Come mai è possibile che il programma ti chieda se vuoi scaricare la nuova versione del file italian.lang, benché quel file non sia ancora stato aggiornato?! Non è possibile che appaia una finestrella che indica che esiste un nuovo file, quando in verità un nuovo file non c'è. Forse hai scaricato il file francese o quello spagnolo o tedesco, non facendo attenzione al nome del file scaricato.

Dalla versione Patch 28 in avanti, l'autoupdater sarà capace di aggiornare anche i file privati locali con lo stesso nome dei file ufficiali. Quindi fai attenzione nel futuro: Se hai un file privato che si chiama "italian.lang", sarà aggiornato nel futuro. Quindi se vuoi conservare il tuo proprio file, è meglio dargli un nome diverso da quello ufficiale "italian.lang" usato dallo Scrabble3D: per esempio italian-GioRock.lang.


I OpenSource!
• Scrabble3D Download: Sourceforge.net | • Scrabble3D Help: Wiki | • Scrabble3D News: Twitter | • Scrabble3D Fanship: Facebook
• Scrabble3D in Italia: Sezione Scrabble3D sul Forum della Federazione Italiana Gioco Scrabble

GioRock Offline




Beiträge: 555

25.09.2012 11:14
#4 RE: Problemi nello scaricamento delle lingue d'interfaccia... Zitat · Antworten

Ciao "Bussy",

forse dimentichi che ho debuggato per parecchio tempo il programma e sono a conoscenza della procedura di chiusura non sempre corretta, quello che invece questa volta ho notato è che dopo avar fatto l'upgrade e lanciato il programma, mi viene chiesto di scaricare l'Italian.lang nonostante questo sia identico a quello precedentemente installato almeno nella header, confermando il programma si blocca e bisogna forzarne la chiusura, solo eliminandolo fisicamente dalla cartella la funzione va poi a buon fine, altre lingue per ora non le ho provate...



Bussinchens Übersetzung:

Ciao "Bussy",

vielleicht vergisst du, dass ich vor längerer Zeit mit dem Debuggen des Programms gearbeitet habe, und ich weiß, dass sich das Programm nicht immer sauber schließen lässt. Doch diesmal habe ich festgestellt, dass ich nach dem Upgraden und Starten des Programms gefragt werde, ob ich die italian.lang herunterladen will, obwohl diese - zumindest laut Header - identisch ist mit der bisher installierten Version. Und wenn man dann auf Ja klickt, dann friert das Programm ein und man muss das Schließen des Programms erzwingen. Nur wenn man die Datei aus dem Benutzerverzeichnis löscht, kann die Updatefunktion zu Ende geführt werden. Mit anderen Sprachen (als Italienisch) habe ich das jetzt noch nicht getestet...

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

25.09.2012 11:53
#5 RE: Problemi nello scaricamento delle lingue d'interfaccia... Zitat · Antworten

No, non l'ho dimenticato, Gio.

Ma dicci, stai su Windows o su Linux (quale distribuzione)? 64bit o 32bit?

Infatti anch'io ho avuto problemi col upgrade dei file lang, ma sono un po' diversi e mi capitano solo nella versione Win32bit su WinXP nel mio VirtualBox. Il programma non "vede" che ci sono nuovi file aggiornati da scaricare, e mi dice sempre che tutti i file sono aggiornati, il che però è sbagliato. So benissimo che esistono già nuove versioni per i file german.lang, french.lang, spanish.lang, scottichgaelic.lang ed irish.lang. Vedi Patch 28 - Autoupdater unter WinXP (in tedesco).

(By the way: il nuovo italian.lang verrà fra poco; ci sto lavorando, sono poche righe che mancano ancora.)


I OpenSource!
• Scrabble3D Download: Sourceforge.net | • Scrabble3D Help: Wiki | • Scrabble3D News: Twitter | • Scrabble3D Fanship: Facebook
• Scrabble3D in Italia: Sezione Scrabble3D sul Forum della Federazione Italiana Gioco Scrabble

Scotty Offline

Administrator


Beiträge: 3.777

25.09.2012 12:37
#6 RE: Problemi nello scaricamento delle lingue d'interfaccia... Zitat · Antworten

Es werden jetzt auch die manuell herunter geladenen Dateien aktualisiert. Dabei sollte es nicht immer zum Absturz kommen. Wenn es nur einmal passiert, dann kann ich es auf SF.net schieben



Traduzione di Bussinchen:

Adesso vengono aggiornati anche i file che erano stati scaricati in modo manuale. Durante quel aggiornamento il programma non dovrebbe bloccarsi sempre. Però se capita una sola volta che si blocchi comunque, direi che è dovuto a SF.net.


Download: Sourceforge.net | Help: Wiki | Discussion: Forum | News: Twitter | Fanship: Facebook

GioRock Offline




Beiträge: 555

26.09.2012 14:41
#7 RE: Problemi nello scaricamento delle lingue d'interfaccia... Zitat · Antworten

Il PC ha Win7 come OS a 64bit, ma tu vuoi che io abbia segnalato l'eventuale BUG provando una volta soltanto???

Ho fatto parrecchie prove prima di eliminare quello installato precedentemente, come già più volte ripetuto, solo allora è stato scaricato senza intoppi in un attimo, comunque non penso sia 'colpa' di SF questa volta, solitamente la navigazione è lenta sul sito, invece e stranamente si viaggiava molto bene, ad ogni modo ho provato anche ad attendere parecchi minuti prima di chiudere il programma forzandolo, ma niente di fatto...

Non allarmatevi, la mia voleva solo essere una segnalazione per eventuali inesperti, io so quasi sempre come aggirare gli ostacoli...

Ciao...





Bussinchens Übersetzung:

Auf dem PC ist Win7 64bit installiert. Aber meinst du wirklich, dass ich den möglicherweise vorliegenden BUG hier melde, nachdem ich nur ein einziges Mal probiert habe???

Ich habe mehrmals probiert, bevor ich die Datei gelöscht habe, die ich vorher installiert hatte, und, wie ich schon mehrere Male gesagt habe, wurde die neue Datei erst danach reibungslos und innerhalb eines kurzen Augenblicks heruntergeladen. Ich denke aber nicht, dass der Fehler diesmal bei SF.net zu suchen ist. Meistens geht das Surfen auf dieser Webseite langsam, aber diesmal ging es sehr gut. Jedenfalls habe ich auch versucht, ein paar Minuten zu warten, bevor ich das Programm mit dem Task Manager schloss, aber das hat nichts an der Sache geändert.

Nehmt es gelassen zur Kenntnis, ich wollte hier lediglich melden, was passieren kann, damit unerfahrene User wissen, was los ist. Ich selbst weiß schon meistens, was ich tun muss, um die Hindernisse zu umgehen.

Ciao...

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

26.09.2012 20:12
#8 RE: Problemi nello scaricamento delle lingue d'interfaccia... Zitat · Antworten

tradotto / übersetzt


I OpenSource!
• Scrabble3D Download: Sourceforge.net | • Scrabble3D Help: Wiki | • Scrabble3D News: Twitter | • Scrabble3D Fanship: Facebook
• Scrabble3D in Italia: Sezione Scrabble3D sul Forum della Federazione Italiana Gioco Scrabble

Scotty Offline

Administrator


Beiträge: 3.777

26.09.2012 20:38
#9 RE: Problemi nello scaricamento delle lingue d'interfaccia... Zitat · Antworten

Zitat von GioRock im Beitrag #7
Non allarmatevi, la mia voleva solo essere una segnalazione per eventuali inesperti, io so quasi sempre come aggirare gli ostacoli...
Okay. Gracie per informazione!


Download: Sourceforge.net | Help: Wiki | Discussion: Forum | News: Twitter | Fanship: Facebook

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

01.10.2012 19:27
#10 RE: Problemi nello scaricamento delle lingue d'interfaccia... Zitat · Antworten

Ora si può scaricare il file italian.lang aggiornato e compatibile con la versione Patch 28 dello Scrabble3D.


I OpenSource!
• Scrabble3D Download: Sourceforge.net | • Scrabble3D Help: Wiki | • Scrabble3D News: Twitter | • Scrabble3D Fanship: Facebook
• Scrabble3D in Italia: Sezione Scrabble3D sul Forum della Federazione Italiana Gioco Scrabble

 Sprung  
Xobor Forum Software von Xobor.de
Einfach ein Forum erstellen
Datenschutz