Sie sind vermutlich noch nicht im Forum angemeldet - Klicken Sie hier um sich kostenlos anzumelden Impressum 
Sie können sich hier anmelden
Dieses Thema hat 77 Antworten
und wurde 3.877 mal aufgerufen
 Segnalazioni di bug e suggerimenti
Seiten 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6
Scotty Offline

Administrator


Beiträge: 3.777

09.08.2010 09:05
#16 RE: Suggerimento per la lingua dell'interfaccia - Vorschlag für die Menüsprache Thread geschlossen

Gimmicks gibt es erst wieder, wenn alles richtig funktioniert
Im Ernst: diese Funktionen sind Teil des Installationsprozesses und steht damit virtuell auf der Todo-Liste.

------------------

I piccoli features di questo tipo non li programmerò prima che tutt'altro funzioni correttamente.
Siamo seri: Quelle funzioni-lì fanno parte del processo di installazione ed è la ragione per la quale figurano già virtualmente sul mio elenco Todo.


Download: Sourceforge.net | Help: Scrabble3D Wiki | Discussion: Forum | News: Twitter

GioRock Offline




Beiträge: 555

17.08.2010 18:48
#17 SuperScrabble... Thread geschlossen

Avendo notato che giocando a SuperScrabble il numero delle tessere rimane invariato alla scelta iniziale, ho pensato che forse sarebbe meglio trovare una formula che le aumenti automaticamente in base alla dimensione del tabellone invece di usare l'insieme di lettere special che genererebbe una infinità di combinazioni differenti per ogni singolo utente...

Esempio per la lingua Italiana

Scrabble Classico (15x15 - 120 tessere)
15 * 15 = 225 -> numero caselle
225 / 120 = 1.875 -> denominatore comune

SuperScrabble
21 * 21 = 441 -> numero caselle
441 / 1.875 = 235.2 -> numero tessere

In questo caso (e penso anche per tutte le lingue), si potrebbe tranquillamente raddoppiarne la quantità...

Per quanto riguarda lo Scrabble3D, basterà moltiplicare il numero delle tessere per il numero di facce del cubo...



Beim Super-Scrabble habe ich bemerkt, dass die Anzahl der Spielsteine dieselbe ist wie bei der Defaulteinstellung. Da dachte ich mir, dass es vielleicht besser wäre, wenn man eine Formel finden würde, die die Anzahl Spielsteine automatisch an die Grösse des Spielbretts anpassen würde, anstatt dass man als Buchstabenset special eingibt, was für jeden einzelnen User eine unendliche Menge verschiedener Kombinationen bedeutet...


Beispiel fürs Italienische

Classic Scrabble (15x15 - 120 Spielsteine)
15 * 15 = 225 -> Anzahl Spielfelder
225 / 120 = 1.875 -> gemeinsamer Nenner

Super-Scrabble
21 * 21 = 441 -> Anzahl Spielfelder
441 / 1.875 = 235.2 -> Anzahl Spielsteine

In diesem Fall (und auch für alle anderen Sprachen) glaube ich, dass man die Anzahl Spielsteine ruhig verdoppeln kann.

Was Scrabble3D betrifft, so reicht es wohl, die Zahl der Spielsteine mit der Zahl der Seitenflächen des Würfels zu multiplizieren.

Scotty Offline

Administrator


Beiträge: 3.777

17.08.2010 22:31
#18 RE: SuperScrabble... Thread geschlossen

Zumindest bei Deutsch hat SS nicht den doppelten Buchstabensatz (Super-Scrabble - wirklich super?). Andererseits könnte ich etwas einbauen, das einen Vorschlag entsprechend deiner Formel macht...

Almeno in tedesco nel SS non si usa il set di lettere semplicemente raddoppiato.
(vedi Super-Scrabble - wirklich super?). D'altra parte potrei implementare qualcosa che faccia un suggerimento secondo la tua formula...


Download: Sourceforge.net | Help: Scrabble3D Wiki | Discussion: Forum | News: Twitter

GioRock Offline




Beiträge: 555

25.08.2010 20:12
#19 Beta 20 - Allineamento del testo nella classifica... Thread geschlossen

Lo so che ci sono cose più urgenti da sistemare, ma non mi piace proprio l'allineamento del testo quando si visualizza la classifica sul Server di gioco (vedi Screenshot )...
Bisognerà studiare un sistema migliore dell'inserimento nella lista insieme a tutto il resto, forse meglio creare una bella finestra a parte che valorizzi di più i nostri giocatori migliori, magari anche con una musichetta di sottofondo ed immagini animate etc...


Ich weiß schon, dass wichtigere Sachen anstehen, aber mir gefällt nicht, wie die Zeilen bei der Ausgabe des Highscoretextes angeordnet sind (siehe Screenshot )...

Man müsste ein besseres System finden, wie man die Liste einfügen und mit dem restlichen Text in Einklang bringen könnte. Vielleicht wäre es sogar besser, ein schönes separates Fenster zu implementieren, das viel deutlicher hervorhebt, wer unsere besten Spieler sind, vielleicht mit einer kleinen Melodie im Hintergrund und animierten Bildern o.Ä. ...

Angefügte Bilder:
TextAlignment.PNG  
GioRock Offline




Beiträge: 555

26.08.2010 17:36
#20 Icone dei giocatori sul Server di Gioco... Thread geschlossen

Non si potrebbe personalizzare l'icona che compare nella lista dei giocatori sul Server di gioco magari scegliendone una da un elenco
Facendo così, almeno si saprebbe con chi si sta giocando o chattando evitando di parlare con qualcuno che si credeva essere ma che in realtà non è...
L'altra sera ho salutato una certa Lilly pensando che era una donna, ma poi ho scoperto che è il nome della cagnolina di Gero ...


Könnte man nicht das Icon, das in der Liste der auf dem Spielserver eingeloggten Spieler angezeigt wird, ein bisschen persönlicher gestalten? Man könnte die Spieler z.B. ein Icon aus einer Liste auswählen lassen...
Auf diese Weise wüsste man wenigstens, mit wem man spielt und chattet, anstatt mit einer ganz falschen Person zu reden...
Neulich abends hatte ich mich von einer gewissen Lilly verabschiedet, weil ich dachte, das sei eine Dame, aber dann hat sich herausgestellt, dass das ja der Name von Geros kleiner Hündin ist ...

Scotty Offline

Administrator


Beiträge: 3.777

26.08.2010 17:53
#21 RE: Icone dei giocatori sul Server di Gioco... Thread geschlossen


Download: Sourceforge.net | Help: Scrabble3D Wiki | Discussion: Forum | News: Twitter

GioRock Offline




Beiträge: 555

26.08.2010 17:59
#22 RE: Icone dei giocatori sul Server di Gioco... Thread geschlossen

Avrei preferito salutare una di quelle del video magari...

Mir hätte es besser gefallen, wenn ich eine von denen aus dem Video begrüßt hätte...

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

26.08.2010 20:21
#23 RE: Icone dei giocatori sul Server di Gioco... Thread geschlossen

Charmeur!!!

GioRock Offline




Beiträge: 555

28.08.2010 16:13
#24 Tooltip dei giocatori sul Server di Gioco... Thread geschlossen

Mi piace molto il tooltip con le bandierine diversificate per ogni Nazione, però ancora una volta mi sono dovuto chiedere se sarebbe forse meglio usarle nella lista dei giocatori al posto dell'icona fantoccio...
Questo dubbio mi è venuto quando sono stato invitato da un Francese e da un Tedesco per giocare...
Probabilmente non si erano accorti che io sono Italiano e così ho dovuto spiegargli del'esistenza del tooltip che mostrava i dati di ogni singolo giocatore...
Credetemi se vi dico che sarebbe più intuitivo usare le bandierine nella lista, non per questo rinunciando al tooltip...



Mir gefällt der Tooltip mit den verschiedenen Flaggen für jede Nation sehr gut, aber es stellt sich noch einmal die Frage, ob es nicht besser wäre, die Flaggen statt des Männchen-Icons für die Liste der Spieler zu verwenden.
Ich kam darauf, als ich von einem Franzosen und von einem Deutschen zu einem Spiel eingeladen wurde...
Wahrscheinlich wussten die beiden nicht, dass ich Italiener bin, und so musste ich ihnen erklären, dass es einen Tooltip gibt, wo diese Info zu jedem einzelnen Spieler drinsteht.
Glaubt mir, wenn ich euch sage, dass es intuitiver wäre, wenn man die Flaggen für die Liste nehmen würde. Deswegen soll aber nicht auf den Tooltip verzichtet werden.

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

28.08.2010 16:54
#25 RE: Tooltip dei giocatori sul Server di Gioco... Thread geschlossen

E come vuoi distinguere i kibitz dai giocatori normali?
Una bandiera non può avere gli occhiali...

Prima che Scotty avesse programmato la modalità kibitz avevamo le bandiere come icona dei giocatori. Poi Scotty ha cambiato sistema per poter distinguere i kibitz dai giocatori normali tramite gli occhiali. Secondo me, è un modo molto carino per segnalare chi è un kibitz. Ma hai perfettamente ragione, GioRock, che le bandiere danno subito un'informazione molto importante ai giocatori.

Perciò io propongo che Scotty lasci stare i fantocci con e senza occhiali, aggiungendoci però la bandiera. Dunque 2 icone, l'una accanto all'altra.



Und wie willst du dann die Kiebitze von den normalen Spielern unterscheiden?
Eine Flagge mit Brille... hm...

Bevor Scotty den Kiebitzmodus programmiert hatte, hatten wir die Flaggen als Icons für die Spieler auf dem Server. Dann hat Scotty das System geändert, weil er die Kiebitze durch die Brille von den normalen Spielern unterscheiden wollte. Meiner Meinung nach ist das eine ganz niedliche Art anzuzeigen, wer Kiebitz ist und wer nicht. Aber du hast völlig Recht, GioRock, dass die Flaggen den Spielern auf Anhieb wichtige Info liefern.

Daher schlage ich vor, dass Scotty die Männchen weiterhin behält, dass er aber außerdem noch die Flaggen hinzufügt. Also 2 Icons nebeneinander.

GioRock Offline




Beiträge: 555

28.08.2010 17:15
#26 RE: Tooltip dei giocatori sul Server di Gioco... Thread geschlossen

Bisogna però vedere se l'oggetto usato per visualizzare la lista possegga questa proprietà, generalmente è solo una l'immagine visualizzabile per riga di default...
In alternativa possiamo mettere gli occhiali alle bandiere oppure Scotty dovrà creare una TreeView personalizzata che accetti 2 icone per giocatore...

Dann muss man aber schauen, ob das Objekt, das verwendet wird, um die Liste anzuzeigen, auch diese Eigenschaft hat. Defaultmäßig gibt es im Allgemeinen nur die Möglichkeit, ein einziges Bild pro Zeile anzuzeigen...
Als Alternative könnten wir den Flaggen die Brille aufsetzen oder Scotty müsste eine individuell gestaltete TreeView machen, die eben 2 Icons pro Spieler zulässt...

Vektor Offline



Beiträge: 1.049

10.09.2010 15:41
#27 RE: Tooltip dei giocatori sul Server di Gioco... Thread geschlossen

wobei die Festlegung auf eine Flagge ja auch eine Einschränkung wäre. Optimal wäre, wenn ein Spieler in einem "Profil" einstellen könnte, in welchen Sprachen er spielen würde (mit mehrfachauswahl). So müsste sich der Multilinguist nicht einschränken.

Ma vincolare il giocatore ad una sola bandiera significherebbe anche una restrizione. Sarebbe ottimo se il giocatore potesse impostare in un suo "profilo" in quali lingue vorrebbe giocare (con la possibilità di scegliere più lingue). Così le persone che usano più lingue non sarebbero costretti di limitarsi.

Scotty Offline

Administrator


Beiträge: 3.777

10.09.2010 16:24
#28 RE: Tooltip dei giocatori sul Server di Gioco... Thread geschlossen

Die 21er Beta kommt hoffentlich noch dieses WE auf den Markt. Es ist so, dass die bisherigen Icons mit Flaggen verändert werden. Niemand muss sich bei mir einschränken

Spero che la beta21 uscirà questo fine settimana. Posso segnalarvi che le icone che avevamo fin'ora vengono modificati con bandiere. Da me, nessuno viene constretto a limitarsi


Download: Sourceforge.net | Help: Scrabble3D Wiki | Discussion: Forum | News: Twitter

GioRock Offline




Beiträge: 555

19.09.2010 18:52
#29 Chat sul Server di Gioco... Thread geschlossen

Ci siamo resiconto io e la Bussy che la lista delle conversazioni in chat sommata ai messaggi del programma raggiunge una certa dimensione, è molto difficiltoso andare ad estrapolarne una parte che magari ci interessava in tempi relativamente ragionevoli, così mi è venuta in mente questa idea per semplificare questo compito...

Anche se sono a conoscenza della priorità che hanno alcune funzioni aggiuntive nel programma in questo momento, voglio ugualmente scrivere quello che ho pensato come promemoria per una eventuale implementazione futura...

Creare un finestra di ricerca con filtro selettivo basato sul modello QUERY in modo da filtrare i messaggi per tipo, orario, mittente, destinatario o semplice contenuto del messaggio etc....



Bussy und ich haben festgestellt, dass die Liste der Chatmitteilungen zusammen mit den Nachrichten des Programms einen ziemlichen Umfang erreichen kann, und dann ist es recht umständlich, einen Teil, der uns interessiert, zu einem späteren Zeitpunkt wiederzufinden. Um dies zu erleichtern, ist mir folgende Idee gekommen:

Auch wenn ich weiß, dass momentan wichtigere Dinge anstehen, möchte ich trotzdem quasi als PM niederschreiben, was ich mir so vorgestellt habe, damit das eventuell später mal implementiert werden könnte...

Ein Suchfenster machen mit einem selektiven Filter, der nach dem Query-Modell arbeitet, und mit dem man die Nachrichten nach verschiedenen Suchkriterien filtern kann: Art, Zeitpunkt, Absender, Empfänger oder einfach Inhalt der Nachricht etc....

GioRock Offline




Beiträge: 555

19.09.2010 18:59
#30 Icona giocatore sul Server di Gioco... Thread geschlossen

Un'altra piccola idea sarebbe quella di avere la possibilità di poter mettere in modalità libero-occupato/a l'icona del giocatore nella lista del Server di gioco, evitando che qualcuno ci bersagli di messaggi in nostra assenza risparmiando ulteriormente sulla larghezza di banda...


Eine weitere kleine Idee wäre, dass es doch schön wäre, wenn man die Möglichkeit hätte, das Spielericon auf dem Gameserver in einen verfügbar/beschäftigt-Modus zu versetzen. Auf diese Weise würde man vermeiden, dass man während seiner Abwesenheit mit Nachrichten bombardiert wird; außerdem würde das Bandbreite sparen...

Seiten 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6
 Sprung  
Xobor Forum Software von Xobor.de
Einfach ein Forum erstellen
Datenschutz