Sie sind vermutlich noch nicht im Forum angemeldet - Klicken Sie hier um sich kostenlos anzumelden Impressum 
Sie können sich hier anmelden
Dieses Thema hat 77 Antworten
und wurde 3.852 mal aufgerufen
 Segnalazioni di bug e suggerimenti
Seiten 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6
Scotty Offline

Administrator


Beiträge: 3.777

18.10.2010 11:05
#46 RE: Tempo supplementare / penalità - Contestazione - Cambio secco Thread geschlossen

Zitat von Vektor
Die Strafe im Schach ist ungleich härter. Hier heißt "Ablauf der Zeit" automatisch "Niederlage", selbst bei vorteilhafter Stellung.

Ersteinmal muss vom Spieler auf Zeit reklamiert werden. Sind beide Uhren gefallen, gibt es nur ein Remis. Hat der reklamierende Spieler auch keine theoretische Möglichkeit mehr das Spiel zu gewinnen, wird dies ebenfalls als Remis gewertet.

In die Zeitkontrolle muss also einiges rein:
* Möglichkeit zur Fortsetzung - Ja/Nein
* Intervall - Zahl [min]
* Kosten - Zahl [Punkte]
* Maximum - Zahl [min] oder [n]
* Spieler kann ablehnen - Ja/Nein (Beispiel: Spieler A hat weniger Punkte als B, aber Zeit übrig; dann klickt A einfach immer auf Weiter und lässt B durch die Zeitkosten verlieren)





Zitat von Vektor
La penalità negli scacchi è molto più dura. Cioè in quel gioco lì il "tempo esaurito" implica automaticamente una "disfatta", anche se la posizione è vantaggiosa.



Per prima il giocatore deve reclamare contro il tempo. Se tutte e due cronometri indicano che il tempo è esaurito, c'è solo una patta. Se il giocatore che fa la reclamazione non ha più nessuna possibilità di vincere la partita nemmeno in teoria, la partita viene alltrettanto considerata patta.

Nel controllo di tempo si devono quindi implementare parecchie cose:
* Possibilità di continuare - Sì/No
* Intervallo - Numero [min]
* Penalità - Numero [punti]
* Massimo - Numero [min] oppure [n]
* Il giocatore può rifiutare - Sì/No (Esempio: Il giocatore A ha meno punti di B, ma gli rimane del tempo; cliccando solamente su "convalida la mossa", A può però far perdere B tramite le penalità)


Download: Sourceforge.net | Help: Scrabble3D Wiki | Discussion: Forum | News: Twitter

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

18.10.2010 11:20
#47 RE: Tempo supplementare / penalità - Contestazione - Cambio secco Thread geschlossen

Siccome sono a scuola, non posso tradurre adesso. Abbiate pazienza, lo farò stasera. Ma continuate pure a discutere!
Da ich in der Schule bin, kann ich jetzt nicht übersetzen. Habt bitte Geduld, ich mache das dann heute Abend. Aber diskutiert ruhig weiter!

Vektor Offline



Beiträge: 1.049

18.10.2010 11:32
#48 RE: Tempo supplementare / penalità - Contestazione - Cambio secco Thread geschlossen

okay, danke, Scotty - das mit der theoretischen Möglichkeit kommt dem "automatischen Passen" ja auch sehr nah.

Die bisherige Variante sollte keinesfalls rausfallen, zumal die Franzosen sie ja offenbar nutzen.

Das Intervall scheint einheitlich "1 Minute" zu sein (wobei ich 1 Punkt pro angebrochene "6 Sekunden" fairer fände; für menschliche Rechner ist das im Gegensatz zu Computern aber eine Erschwerung ...).

Die maximale Überziehungszeit halte ich für nicht soo wichtig.

Dein Beispiel verstehe ich nicht: Spieler B kann ja dann noch Punkte erzielen; wenn es Strafpunkte für Überziehung gibt, darf B diese Zeit natürlich auch noch nutzen.
Für den Fall, dass B nicht mehr legen kann, hat die NASPA sogar festgeschrieben, dass es "unethisch" ist, den anderen Spieler bewusst in die Minuszeit zu drängen. In Deutschland gibt es hierzu keine feste Regel.




OK, grazie, Scotty - proprio la variante di questa possibilità teoretica è quasi come "passare il turno automaticamente".

Però la variante che avevamo fin'ora andrebbe in nessun caso cancellata, dato che ovviamente sono i Francesi che la applicano.

Dapperttutto l'intervallo sembra essere "1 minuto" (anche se io direi che 1 punto per ogni frazione di "6 secondi" fosse più giusto; ma nei confronti dei computer sarebbe più difficile per i calcolatori umani...)

Secondo me non è talmente importante indicare un massimo di tempo supplementare.

Non capisco il tuo esempio: Il giocatore B può ancora ottenere dei punti; se ci sono delle penalità per i minuti supplementari, è chiaro che B può approfittare anche di quel tempo là.

Casomai B non possa più piazzare nessuna parola, la NASPA ha persino stabilito che non da prova di etica se l'altro giocatore viene coscientemente spinto nel tempo "negativo". In Germania non c'è nessuna regola ben definita per questo.

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

18.10.2010 12:15
#49 RE: Tempo supplementare / penalità - Contestazione - Cambio secco Thread geschlossen

Ich werde heute Abend (oder wann es passt) die internationalen Reglements noch einmal durchlesen und eine Aufstellung machen, was in jedem Land in Bezug auf die zusätzliche Zeit und die Strafpunkte gilt (Länder = die Länder, für die wir Menüsprachen anbieten).


Stasera (o quando mi converrà), leggerò ancora una volta i regolamenti internazionali e farò una tabella in cui viene riassunto che cosa vale in ogni paese (cioè i paesi per cui offriamo delle lingue di interafaccia) per quanto riguarda il tempo supplementare ed i punti da sottrarre.

Vektor Offline



Beiträge: 1.049

18.10.2010 15:26
#50 RE: Tempo supplementare / penalità - Contestazione - Cambio secco Thread geschlossen

Nach Studium von
http://www.scrabbleforbundet.se/index.ph...id=16&Itemid=39
hoffe ich, dass mein Schwedisch (*gg*) ausreicht, um festzuhalten:

S / 10 Punkte / 5 Minuten


Dopo aver letto il sito
http://www.scrabbleforbundet.se/index.ph...id=16&Itemid=39
spero che le mie conoscenze di svedese siano (*gg*) sufficienti per stabilire:

S / 10 punti / 5 minuti

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

01.11.2010 01:31
#51 RE: Tempo supplementare / penalità Thread geschlossen

Zitat von Bussinchen
Ich werde heute Abend (oder wann es passt) die internationalen Reglements noch einmal durchlesen und eine Aufstellung machen, was in jedem Land in Bezug auf die zusätzliche Zeit und die Strafpunkte gilt (Länder = die Länder, für die wir Menüsprachen anbieten).
Stasera (o quando mi converrà), leggerò ancora una volta i regolamenti internazionali e farò una tabella in cui viene riassunto che cosa vale in ogni paese (cioè i paesi per cui offriamo delle lingue di interafaccia) per quanto riguarda il tempo supplementare ed i punti da sottrarre.



Vabbene, non l'ho fatto il 18/10, ma ieri. ;-)
Guardate qui nel forum tedesco:
Zeitkontrolle

Ecco alcune parole importanti affinché capiate meglio i riassunti che ho scritto in tedesco:

Zeitkontrolle: pro Spiel = Controllo del tempo: per partita
Zusätzliche Zeit = Dotazione di tempo supplementare
Punkteabzug: n Punkte pro angebrochener Minute = Penalità: n punti da sottrarre per ciascun minuto (o per frazione)



OK, ich hab's nicht am 18.10., sondern erst gestern gemacht. ;-)
Schaut mal hier im deutschen Forum:
Zeitkontrolle

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

01.11.2010 01:36
#52 RE: Tempo supplementare / penalità Thread geschlossen

Zitat von Vektor
Nach Studium von
http://www.scrabbleforbundet.se/index.ph...id=16&Itemid=39
hoffe ich, dass mein Schwedisch (*gg*) ausreicht, um festzuhalten:
S / 10 Punkte / 5 Minuten

Dopo aver letto il sito
http://www.scrabbleforbundet.se/index.ph...id=16&Itemid=39
spero che le mie conoscenze di svedese siano (*gg*) sufficienti per stabilire:
S / 10 punti / 5 minuti



Korrekt! Deine Schwedischkenntnisse sind hervorragend, Vektor!
Corretto! Le tue conoscenze di svedese sono eccellenti, Vektor!

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

01.11.2010 01:49
#53 RE: Tempo supplementare / penalità Thread geschlossen

Zitat von Vektor
Die Auflistung von diodeldragone bezüglich Überziehung/Strafen erscheint mir nicht ganz stimmig.
Land / Strafe pro angebrochener Minute / maximale Überziehung
USA / 10 Punkte / unbegrenzt
GB / 10 Punkte / 10 Minuten
D / 10 Punkte / 10 Minuten
I / 20 Punkte / 3 Minuten



La lista di diodeldragone riguardo al tempo supplementare ed alle penalità non mi sembra tenere al 100%.
Paese/ Penalità per frazione di un minuto supplementare / Tempo suppl. al massimo
USA / 10 punti / senza limitazione
GB / 10 punti / 10 minuti
D / 10 punti / 10 minuti
I / 20 punti / 3 minuti




Paese/ Penalità per frazione di un minuto supplementare / Tempo suppl. al massimo
USA / 10 punti / senza limitazione --> Dove è scritto, Vektor? Fonte? Wo steht das, Vektor? Quelle?
GB / 10 punti / 10 minuti --> Corretto
D / 10 punti / 10 minuti --> Dove è scritto, Vektor? Fonte? Wo steht das, Vektor? Quelle?
I / 20 punti / 3 minuti --> Corretto

Si veda qui / siehe hier:
Zeitkontrolle

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

01.11.2010 01:56
#54 RE: Tempo supplementare / penalità --> implementato nella versione test 22b Thread geschlossen

Grazie mille, carissimo Scotty , per aver implementato la dotazione del tempo supplementare e la penalità!
È un feature fantastico che farà piacere a tutti che vogliono giocare secondo i regolamenti internazionali!

Tausend Dank, lieber Scotty, dass du die zusätzliche Zeit und den Punkteabzug implementiert hast!
Das ist ein phantastische Feature, das allen gefallen wird, die nach den internationalen Reglements spielen wollen!



diodeldragone Offline




Beiträge: 114

01.11.2010 02:03
#55 RE: Tempo supplementare / penalità --> implementato nella versione test 22b Thread geschlossen

la funzione del tempo supplementare ed il cambio secco sono due funzioni fantastiche !
Ottimo lavoro Scotty !!!
Mi piacerebbe anche sapere se qualcuno ha già provato il cambio secco nella propria lingua e cosa ne pensa.

Die Funktion der zusätzlichen Zeit und der Cambio secco sind zwei phantastische Funktionen!
Hervorragende Arbeit, Scotty !!!
Ich wüsste auch gern, ob jemand den Cambio secco schon mal in seiner eigenen Sprache ausprobiert hat und was er/sie davon hält.

diodeldragone


FIGS: Federazione Italiana Gioco Scrabble | Blog: Scrabblog | Regole di gioco: Regolamento ufficiale

GioRock Offline




Beiträge: 555

01.11.2010 02:04
#56 RE: Tempo supplementare / penalità --> implementato nella versione test 22b Thread geschlossen

Si, è vero, Grazie Scotty, ma lo avete testato bene

Io ho già trovato qualcosa di strano, ma non voglio essere sempre quello che da questo tipo notizie, perciò stavolta aspetto voi...

Ja, das stimmt, danke Scotty - aber habt ihr das eingehend getestet?

Ich habe schon etwas Seltsames gefunden, aber ich will nicht immer derjenige sein, der solche Sachen meldet. Deshalb warte ich diesmal ab, bis ihr erst mal was sagt...

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

01.11.2010 07:41
#57 Cambio secco in tedesco --> versione test 22b Thread geschlossen

Si, Gero ed io abbiamo già provato il cambio secco in una partita tedesca e devo dire che ci piace molto!
Ne siamo contentissimi!

Ja, Gero und ich haben den Cambio secco schon in einem Spiel auf Deutsch ausprobiert, und der gefällt uns sehr gut!
Wir freuen uns sehr darüber!

Scotty Offline

Administrator


Beiträge: 3.777

01.11.2010 09:14
#58 RE: Tempo supplementare / penalità --> implementato nella versione test 22b Thread geschlossen

Zitat von GioRock
...aber habt ihr das eingehend getestet? Ich habe schon etwas Seltsames gefunden, aber ich will nicht immer derjenige sein, der solche Sachen meldet.
...ma lo avete testato bene? Io ho già trovato qualcosa di strano, ma non voglio essere sempre quello che dà questo tipo notizie, perciò stavolta aspetto voi...



Irgendjemand muss es ja sein . Es gibt ein paar Eigenartigkeiten, die noch zu beheben sind. Aber trotzdem: her mit deinem Rapport.
Die anderen Punkte würde ich lieber woanders diskutieren (Zeitkontrolle und Cambio Secco), Bussinchen kann die Übersetzung ja dann hier posten.


Però ci vuole qualcuno che lo farà . Ci sono alcune cose strane da eliminare. Ma comunque: Dammi il tuo rapporto!
Gli altri argomenti preferirei discuterli altrove: (Controllo del tempo e Cambio Secco), e la Bacinella potrà postarne la traduzione qui.


Download: Sourceforge.net | Help: Scrabble3D Wiki | Discussion: Forum | News: Twitter

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

01.11.2010 16:07
#59 Discutiamo sia in tedesco sia in italiano nei fili inizialmente tedeschi Thread geschlossen

Commento della traduttrice:

Preferirei discutere sia in tedesco sia in italiano nei fili inizialmente tedeschi
(Zeitkontrolle e Cambio Secco) invece di postarne la traduzione separata qui. Non vorrei una discussione scheggiata né un' "apartheid" tra voi italiani e noi tedeschi.
Siamo tutti appassionati di Scrabble e Scrabble3D, quindi siamo una famiglia Scrabble...

Dai, ci vediamo tutti nei fili tedeschi d'ora in avanti bilingue! Benvenuti!

Saluti dalla vostra Bussy-Bacinella


Kommentar der Übersetzerin:

Ich möchte in den ursprünglich deutschen Threads (Zeitkontrolle und Cambio Secco) lieber sowohl auf Deutsch als auch auf Italienisch diskutieren, anstatt die Übersetzung separat hier zu posten. Ich will keine zersplitterte Diskussion haben und schon gleich gar keine "Apartheid" zwischen euch Italienern und uns Deutschen.
Wir sind alle Scrabble- und Scrabble3D-Enthusiasten, also sind wir eine Scrabble-Familie...

Also marsch marsch, wir treffen uns dann alle in den deutschen Threads, die ab jetzt zweisprachig geführt werden! Willkommen!

Liebe Grüße von eurem Baci-Bussinchen


GioRock Offline




Beiträge: 555

30.11.2010 21:13
#60 Ricerca e salvataggio informazione e formule... Thread geschlossen

A questo punto dopo aver fatto mille ricerche con le più svariate formule, mi sono chiesto cosa dovevo farne dei dati trovati, così mi è venuta in mente un'idea per migliorare leggermente la finestra in questione...

1) I dati trovati devono poter essere salvati in formato testo (Save As *.txt) per una consultazione rapida anche al di fuori del programma comprensivi anche della formula utilizzata...

2) Dato la complessità di alcune formule in RegEx, direi di salvare almeno le ultime 10 utilizzate scrivendole nel file scrabble3D.ini in modo da poterle riutilizzare senza doverle ogni volta riscrivere, altresì sostituento la casella di testo con una bella combobox editabile...

P.S. Nulla di più facile da realizzare...



Nachdem ich nun 1000 Wortsuchen mit den verschiedensten Suchbefehlen durchgeführt habe, habe ich mich gefragt, was ich mit den Trefferlisten anstellen soll, und so kam ich auf eine Idee, wie man das Wortsuche-Fenster noch leicht verbessern könnte...

1) Die Trefferlisten sollten in einer Textdatei (Save As *.txt) abgespeichert werden können, damit man diese inkl. der verwendeten Formel auch mal schnell außerhalb des Programms einsehen kann...

2) Da einige RegEx-Formeln schon recht komplex sind, würde ich sagen, dass man wenigstens immer die letzten 10, die verwendet wurden, in der ini-Datei abspeichern sollte, damit man die wieder aufrufen kann, ohne die jedes Mal neu schreiben zu müssen. Dazu könnte das bisherige Texteingabefeld durch eine schöne editierbare Combobox ersetzt werden...

P.S. Nichts leichter als das...

Seiten 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6
 Sprung  
Xobor Forum Software von Xobor.de
Einfach ein Forum erstellen
Datenschutz