Sie sind vermutlich noch nicht im Forum angemeldet - Klicken Sie hier um sich kostenlos anzumelden Impressum 
Sie können sich hier anmelden
Dieses Thema hat 17 Antworten
und wurde 962 mal aufgerufen
 Segnalazioni di bug e suggerimenti
Seiten 1 | 2
Bussinchen Offline




Beiträge: 90

18.07.2010 03:36
Inchiesta riguardo alla visualizazzione dei jolly e delle lettere casuali Thread geschlossen

Su Darstellung Joker und Zufallsbuchstaben Scotty vi fa una domanda e vi prega di partcipare a questa piccola inchiesta:

================================================================================================
Benutzt jemand eigene Bilder für Joker oder Zufallsbuchstaben?
Inchiesta: Utilizzate le vostre immagini che avete voi per i jolly o le lettere casuali?
1. Ja
1. Sì
2. Nein
2. No
3. Joker, Zufallsbuchstaben... Was ist das für 'n Zeug?
3. Jolly, lettere casuali... Cos'è, questo arnese?

n risposte in tutto
================================================================================================

Zitat von Scotty
La visualizazzione dei jolly e delle lettere casuali

Per le tessere particolari esistono delle bitmap integrate che possono essere sostituite con qualsiasi altra immagine bitmap che si ha. A prescindere dal fatto che non esiste nessuna possibilità di cancellare la connessione con la bitmap selezionata e di ripristinare lo stato originale, mi chiedo se è veramente necessario avere la possibilità di una tale configurazione. Vorrei sapere se c'è qualcuno tra di voi che utilizzi le sue proprie immagini bitmap per i jolly e le lettere casuali.

Download: Sourceforge.net | Help: Scrabble3D Wiki | Discussion: Forum | News: Twitter


Cliccate qui per dare la vostra risposta. Grazie!

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

18.07.2010 12:55
#2 RE: Inchiesta --> Chiarimenti Thread geschlossen

Aprendo Strumenti > Impostazioni > Opzioni > Lettere nel programma Scrabble3D, si vede che ci sono due frasi nella parte destra della finestra sotto Opzioni delle lettere:
* Bitmap dei jolly
* Bitmap delle lettere casuali


Se si va con il mouse sui quadrati grigi accanto, si vede un tooltip per ognuno dei due quadrati grigi. Si può cliccare su questi quadrati per vedere cosa succede. Poi non bisogna continuare. Ma così si può fare per scegliere qualsiasi altra bitmap che si ha nel computer e che piace di più (invece delle bitmaps default di Scotty, cioè invece di quella con la stellina per i jolly e invece di quella con il dado per le lettere casuali) per la visualizazzione dei jolly e delle lettere casuali.

Allora Scotty vuole sapere se gli utenti del programma Scrabble3D usano questa possibilità di cambiare le bitmaps o no.
Io stessa uso solamente i bitmaps default, perché secondo me sono perfette.
Se si opta però per cambiare le bitmaps (cosa che ho già provato una volta, poco tempo fa, quando stavo traducendo in francese l'articolo della wiki http://scrabble.game-server.cc/wiki/inde...uration:Letters -
Bitmaps
Both jokers and random letters are indicated by a symbol. It is possible to use a different bitmap. Click on the picture and select your bitmap in the file dialogue. The program will remember the path only, so files should not be removed.
)

...allora se le bitmaps sono state cambiate una volta, non si può più andare in dietro e scegliere le bitmaps default di Scotty. Per "aggirare" il programma, bisognerebbe rimuovere le sue proprie bitmaps selezionate dal archivo dove si trovano nel computer, il che può dare gran fastidio all'utente. Avevo segnalato questo a Scotty, perché volevo sapere se c'è un'altra possibilità di ripristinare lo stato default senza dover rimuovere le bitmaps selezionate dal archivo; in quel caso lo avrei scritto nell'articolo della wiki - ma infatti non esiste. In questo contesto avevo segnalato a Scotty che in fin dei conti, secondo me, non è un'opzione molto utile, bensì un'opzione che al contrario può addirittura dare fastidio all'utente. Io infatti non vedo nessuna necessità di cambiare la stellina e il dado per i jolly e le lettere casuali. Secondo me sarebbe meglio eliminare questa opzione piuttosto inutile dal programma.

Ma forse in realtà non è così, se ci sono delle persone che utilizzano la possibilità di cambiare le bitmaps.
Scotty fa la domanda perché vuole sapere se deve programmare la possibilità di ripristinare lo stato default o se al contrario potrà semplicemente eliminare l'opzione in questione.

---------------------

Spero che i miei chiarimenti qui sopra vi siano stati utili.

GioRock Offline




Beiträge: 555

18.07.2010 18:41
#3 RE: Inchiesta --> Chiarimenti Thread geschlossen

In effetti non ha molto senso cambiare queste bitmap, a meno che in certi paesi le tessere siano differenti...

Per me sarebbe meglio fare una ricerca sui vari tipi di tessere per poi inglobare le bitmap nel programma con la possibilità di poterle scegliere in base al paese dove si gioca, almeno si potrebbero avere delle varianti ma ad ogni modo obbligate e gestite dal programma come opzione nella personalizzazione del layout...

Es. Al posto della stella una mezza luna per gli Arabi o una foglia d'acero per i Canadesi ecc...

Insomma, un pò di fantasia e si fa presto a trovare delle alternative...

Naturalmente a me piace così com'è e non saprei dirvi se ad altri interessa questo argomento...



Es macht wirklich wenig Sinn, diese Bitmaps zu ersetzen, es sei denn, in manchen Ländern sähen diese Spielsteine anders aus...

Meiner Meinung nach wäre es besser herauszufinden, welche unterschiedlichen Spielsteine es gibt, um die entsprechenden Bitmaps inkl. Wahlmöglichkeit dann ins Programm einzubauen. Dann könnte man die Bitmpas wählen, die dem Aussehen der Spielsteine in dem Land, wo man spielt, entsprechen. Man könnte zumindest ein paar Varianten haben, die dann aber vom Programm als Option zur persönlichen Gestaltung des Designs zur Verfügung gestellt und verwaltet werden müssten...

Beispiel: Statt eines Sterns einen Halbmond für die Araber oder ein Ahornblatt für die Kanadier usw.

Kurz, mit ein wenig Phantasie kann man rasch Alternativen finden...

Natürlich gefällt es auch mir so, wie es ist, und ich kann auch nicht sagen, ob sich andere wirklich für meinen Vorschlag interessieren...

grangrau Offline




Beiträge: 484

19.07.2010 07:21
#4 RE: Inchiesta --> Chiarimenti Thread geschlossen

Zitat von GioRock
Al posto della stella una mezza luna per gli Arabi o una foglia d'acero per i Canadesi ecc...
Beispiel: Statt eines Sterns einen Halbmond für die Araber oder ein Ahornblatt für die Kanadier usw.


Die Idee ist natürlich sehr schön und ausbaufähig: Das Peace Zeichen für die Grünen, das Flügelrad (Strahlenwarnzeichen) für die Atomlobby, etc...

Naturalmente questa idea è bellissima e può essere perseguita: Il segno della pace per gli Ecologisti (i Verdi), il segnalo di avvertimento per materiale radioattivo e raggi ionizzanti per la lobby dell'energia nucleare ecc...

Scotty Offline

Administrator


Beiträge: 3.777

19.07.2010 09:53
#5 RE: Inchiesta --> Chiarimenti Thread geschlossen

Die Option ist genau für solche Gimmicks da, ich habe nur Stern und Würfel vorgegeben. Bisher sind aber alle dagegen...

Questa opzione esiste proprio per questo tipo di trucchi - quello che ho inglobato io, è solamente la stellina ed il dado. Ma fin'ora tutti sono contro...


Download: Sourceforge.net | Help: Scrabble3D Wiki | Discussion: Forum | News: Twitter

grangrau Offline




Beiträge: 484

19.07.2010 10:23
#6 RE: Inchiesta --> Chiarimenti Thread geschlossen

Frage: würdest du das gerne drinlassen?
Ich hatte gedacht, das macht Probleme für die User?
Falls nicht: Eine kreative Erweiterung!


Domanda: Ti piacerebbe lasciarlo dentro allora?
Avevo pensato che avrebbe causato dei problemi per gli utenti?
Se non è così: Un ampliamento creativo!

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

19.07.2010 12:03
#7 RE: Inchiesta --> Chiarimenti Thread geschlossen

Nel caso che Scotty volesse lasciare dentro la possibilità di cambiare i bitmaps, sarebbe assolutamente necessario - secondo me - che implementasse anche la possibilità di ripristinare lo stato "default", cioè la possibilità di cancellare il percorso salvato del file bitmap alternativo selezionato. (Altrimenti questa opzione può dare più fastidio che piacere...)

Caro Scotty, se programmi questo, sono d'accordo anch'io che lasci dentro questa opzione! Ma sarà più lavoro per te!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Für den Fall, dass Scotty die Möglichkeit, andere Bitmaps zu wählen, drinlassen möchte, wäre es IMHO aber absolut notwendig, dass er es noch ermöglicht, den Defaultzustand wiederherzustellen, d.h. den abgespeicherten Pfad zu der alternativen eigenen Bitmapsdatei wieder zu löschen. (Sonst kann diese Option mehr Verdruss als Freude bereiten...)

Lieber Scotty, wenn du das noch dazuprogrammierst, dann bin auch ich damit einverstanden, dass du diese Option drinlässt! Aber das bedeutet ja Mehrarbeit für dich!

GioRock Offline




Beiträge: 555

20.07.2010 02:25
#8 Immagini bitmap per i Jolly Thread geschlossen

Naturalmente è solo un esempio...

Natürlich ist das nur ein Beispiel...


Auf GioRocks "Tastatur" steht:
"Hier ein Beispiel, wie man die Bitmap-Bilder für die Joker verändern könnte"

Angefügte Bilder:
JollyX.png  
grangrau Offline




Beiträge: 484

20.07.2010 09:43
#9 RE: Immagini bitmap per i Jolly Thread geschlossen

...a me piace molto questo esempio!

...das Beispiel gefällt mir sehr gut!

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

20.07.2010 11:04
#10 RE: Immagini bitmap per i Jolly Thread geschlossen

...anche a me! Sono davvero belline!

...mir auch! Die sind wirklich hübsch!

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

20.07.2010 11:30
#11 RE: Immagini bitmap per i Jolly Thread geschlossen

@GioRock:

Hai già creato queste immagini come bitmaps vere e proprie o avevi solamente "photoshoppato/gimpato" l'immagine qui sotto per mostrarci un esempio concreto?
Se hai già delle bitmaps pronte, mandale pure a Scotty!

Hast du schon richtige Bitmaps von diesen Bildern gemacht oder hast du das unten angefügte Bild nur "gephotoshopt/gegimpt", um uns ein konkretes Beispiel zu zeigen?
Wenn du schon fertige Bitmaps hast, dann schick sie doch dem Scotty!

GioRock Offline




Beiträge: 555

20.07.2010 13:58
#12 RE: Immagini bitmap per i Jolly Thread geschlossen

No, le ho fatte io manualmente tanto per riderci sopra un pò e usando semplicemente il Paint...
Per il testo ho installato il Font chiamato Scrabble drag...

Nein, die habe ich ganz einfach manuell in Paint gemacht, und die waren eigentlich mehr als Späßchen gedacht...
Für den Text habe ich den Font namens Scrabble drag installiert...

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

20.07.2010 15:18
#13 RE: Immagini bitmap per i Jolly Thread geschlossen

Zitat von GioRock
...ho installato il Font chiamato Scrabble drag...
...habe ich den Font namens Scrabble drag installiert...



Was ist das?
Cos'è questo?

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

20.07.2010 20:10
#14 Font SCRABBLE DRAG von GioRock Thread geschlossen

Questo pomeriggio il nostro caro RockyGio mi ha mandato questo font e gli ho risposto:

Zitat von Bussinchen in una email inviata a GioRock
Ahahaha !!! Che cariiiiiiino !!! Mamma mia !!! Grazie mille !!!
Posso metterlo nel forum?! Sono sicura che questo font piacerebbe anche ad altri membri del forum !!!


E lui mi ha risposto:

Zitat von GioRock in una email inviata a Bussinchen
Come al solito non mi ricordo precisamente dove l'ho preso, ma ad ogni modo non si parlava di copyright, quindi mettilo pure, magari a qualcuno può interessare...
P.S. Sono mesi che ce l'ho, pensavo che voi ne foste a conoscenza e per questo che non ho mai pensato di inviartelo...




Heute Nachmittag hat mir unser lieber RockyGio diesen Font geschickt, und ich habe ihm daraufhin geantwortet:

Zitat von Bussinchen in einer E-Mail an GioRock
Hahaha!!! Wie süüüüüüüß!!! Mensch!!! Tausend Dank!!!
Darf ich den ins Forum setzen?! Ich bin mir sicher, dass dieser Font auch anderen Forumsmitgliedern gefallen würde!!!


Und er hat mir geantwortet:

Zitat von GioRock in una email inviata a Bussinchen
Wie immer weiß ich nicht mehr, wo ich den herhabe, und da war keine Rede von irgendeinem Copyright. Setz den ruhig ins Forum, vielleicht interessiert es ja doch jemanden...
P.S. Ich habe den schon seit Monaten und dachte, ihr wüsstet schon, dass es den gibt. Deshalb habe ich auch überhaupt nicht daran gedacht, ihn dir zu schicken...

Dateianlage:
SCRAB_DRAG.zip
GioRock Offline




Beiträge: 555

20.07.2010 20:12
#15 RE: Font SCRABBLE DRAG Thread geschlossen

Figurati, è un piacere essere stato di aiuto in qualche modo...

Na ist doch schön, dass ich auch mal auf irgendeine Weise behilflich sein konnte...

Seiten 1 | 2
 Sprung  
Xobor Forum Software von Xobor.de
Einfach ein Forum erstellen
Datenschutz