Sie sind vermutlich noch nicht im Forum angemeldet - Klicken Sie hier um sich kostenlos anzumelden Impressum 
Sie können sich hier anmelden
Dieses Thema hat 14 Antworten
und wurde 644 mal aufgerufen
 Domande sul programma
nuovo_utente ( Gast )
Beiträge:

17.01.2011 12:34
Come cambiare lettere Zitat · Antworten

Scusate l'ignoranza, ho scaricato da qualche giorno il gioco ma non riesco a capire come si fanno a cambiare le lettere (trovo solo il cambio secco)

GioRock ( Gast )
Beiträge:

17.01.2011 14:27
#2 RE: Come cambiare lettere Zitat · Antworten

Bastava semplicemente registrarsi per poter accedere all'area riservata del Forum con tutte le spiegazioni del caso senza aprire una discussione a parte...

Cosa vuol dire nuovo_utente non avevi niente di meglio?

gattodream Offline



Beiträge: 3

17.01.2011 15:24
#3 RE: Come cambiare lettere Zitat · Antworten

Ho scritto nuovo_utente proprio per far capire che non ero registrato visto che è data la possibilità di scrivere senza essere registrati.
Mi scuso se aver aperto un nuovo topic nel forum per chiedere un'informazione ha dato fastidio. Comunque ora mi sono registrato e cercherò la risposta alla mia domanda nell'area riservata.
Grazie lo stesso per la collaborazione.

Andrea

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

17.01.2011 16:02
#4 RE: Come cambiare lettere Zitat · Antworten

Caro gattodream,

non fa assolutamente niente che hai aperto un nuovo thread e che non ti eri iscritto come membro del forum fin dall'inizio. Al contrario! Infatti la reazione di GioRock mi sembra un po' troppo veemente... Vorrei che ti sentissi comunque il benvenuto tra di noi! Abbiamo questo forum proprio per aiutare gli utenti dello Scrabble3D, non per farli scappare con rimproveri! ;-)
E questo è un thread aperto per tutti, anche per i non iscritti!
Invece di scrivere a lungo cosa secondo lui andrebbe fatto qui nel forum e cosa no, GioRock avrebbe potuto darti direttamente la risposta.

Allora, per cambiare le lettere, fai un semplice clic destro sulle tessere da scambiare. Le tessere selezionate per il cambio diventano grigi invece di gialli. Poi fai clic sul bottone "convalida la mossa e passa al giocatore successivo" (il terzo bottone della barra degli strumenti, quello con i due fantocci). Così le lettere selezionate vengono cambiate, ma perdi il turno, e totalizzi 0 punti per la mossa.

Ti do un piccolo consiglio:
Se non sai bene come fare in una situazione, metti il puntatore del mouse sulla frase, il bottone, la barra di stato, le barre di titolo delle finestre, le checkbox, ecc. ed aspetta un secondo. Dappertutto nel programma appariranno dei tooltip con delle spiegazioni utili.
Ma se non ti bastano le spiegazioni dei tooltip o se continui ad avere dei dubbi, puoi sempre chiedermi qui nel forum. Purtroppo la versione italiana della wiki dello Scrabble3D è ancora in costruzione e mancano ancora tantissimi articoli. Lo so e ne sono rammaricata. Ma ci vuole del tempo...


Buon divertimento con lo Scrabble3D e soprattutto non avere paura di scrivere qui nel forum quando vorrai farlo!
Ti prego di scusare il comportamento di GioRock!


• Scrabble3D Download: Sourceforge.net | • Scrabble3D Help: Scrabble3D Wiki | • Scrabble3D News: Twitter
• Scrabble3D in Italia: Sezione Scrabble3D sul Forum della Federazione Italiana Gioco Scrabble

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

17.01.2011 16:47
#5 Sezione "Members only" Zitat · Antworten

Zitat von GioRock
Bastava semplicemente registrarsi per poter accedere all'area riservata del Forum con tutte le spiegazioni del caso senza aprire una discussione a parte...

Cosa vuol dire nuovo_utente non avevi niente di meglio?



A proposito:
Nella sezione riservata agli iscritti del forum non abbiamo nessun thread particolare per le domande, i dubbi, i commenti.


• Scrabble3D Download: Sourceforge.net | • Scrabble3D Help: Scrabble3D Wiki | • Scrabble3D News: Twitter
• Scrabble3D in Italia: Sezione Scrabble3D sul Forum della Federazione Italiana Gioco Scrabble

GioRock ( Gast )
Beiträge:

17.01.2011 17:07
#6 RE: Sezione "Members only" Zitat · Antworten

Ma se lo hai spiegato miglioni di volte a tutti, ci sarà pure qualche traccia o è tutto un bla bla bla...

Magari nella Wiki no???

Dimenticavo, a te piace troppo chiaccherare per dare certi consigli mirati e sintetici...

P.S. Scotty togli quei riquadri 3D dalla finestre stile Win3.1 che è veramente di pessimo gusto a parer mio, l'oldstyle in quel senso non si addice molto al programma...

GioRock ( Gast )
Beiträge:

17.01.2011 17:37
#7 RE: Come cambiare lettere Zitat · Antworten

Zitat von gattodream
Ho scritto nuovo_utente proprio per far capire che non ero registrato visto che è data la possibilità di scrivere senza essere registrati.
Mi scuso se aver aperto un nuovo topic nel forum per chiedere un'informazione ha dato fastidio. Comunque ora mi sono registrato e cercherò la risposta alla mia domanda nell'area riservata.
Grazie lo stesso per la collaborazione.

Andrea


Ciao Andrea, niente di personale, prima non avevo tempo di spiegarti, ma vedrai che quì non mancano di certo le persone adatte...

gattodream Offline



Beiträge: 3

17.01.2011 18:19
#8 RE: Come cambiare lettere Zitat · Antworten

Vi ringrazio per le risposte, soprattutto Bussinchen.

Avevo notato che tenendo fermo il puntatore del mouse sui vari pulsanti usciva la spiegazione ma non avevo notato che succedeva lo stesso anche sulla barra con le lettere a disposizione.

In effetti sarebbe utile una pagina dove vengono spiegati i vari comandi del programma che è veramente ben fatto.

Per quanto riguarda GioRock capisco la reazione che si può avere quando vengono chieste sempre le stesse cose ma ovviamente chi le chiede non può saperlo (avevo provato a cercare tra i vecchi messaggi senza risultati).

Grazie
Andrea

P.S.
Avevo visto che nella sezione riservata agli iscritti del forum non c'era nessun thread particolare e infatti non sapevo proprio come risolvere

GioRock ( Gast )
Beiträge:

17.01.2011 18:39
#9 RE: Come cambiare lettere Zitat · Antworten

Una volta c'era la pagina online, adesso non esiste più, misteri scrabblistici o chissà quale arcano mistero...

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

17.01.2011 18:40
#10 RE: Come cambiare lettere Zitat · Antworten

Ciao gattodream!

Hai completamente ragione e tu hai fatto bene di fare la domanda qui, e siccome sono insegnante di lingue ed abituata a spiegare le cose che i miei allievi non hanno capito, spiegherò con gran piacere anche qui nel forum persino 1.000.001 volte le stesse cose se è necessario. Ma questa volta non era la 1.000.001-esima volta, era invece la prima volta. È proprio così, tu non puoi sapere se qualcuno già ha fatto la stessa domanda prima o no. E nella sezione dei membri non abbiamo trattato questo argomento. Non farti intimidire da GioRock.

Purtroppo la wiki (= il manuale online dello Scrabble3D) è di nuovo fuori servizio, dato che Scotty ha dei problemi di internet, la Telekom tedesca da parecchie settimane non essendo in grado di installargli nel suo nuovo appartamento un accesso rapido procurandogli oltre a ciò il router adeguato. Cosa volete che faccia, Scotty, se è la colpa della Telekom.

A causa di questo inconveniente, nemmeno il server dello Scrabble3D funziona per ora. Ma ci lavoriamo. In attesa del servizio della Telekom tedesca da svolgere presso di Scotty, il server sarà di nuovo trasferito sul mio Laptop Linux in Svezia, appena Scotty avrà la possibilità di connettersi ad internet e fare il necessario per spostare il server.

Comunque: La wiki italiana non è completa ancora. Ma ci lavorerò quando potrò.


• Scrabble3D Download: Sourceforge.net | • Scrabble3D Help: Scrabble3D Wiki | • Scrabble3D News: Twitter
• Scrabble3D in Italia: Sezione Scrabble3D sul Forum della Federazione Italiana Gioco Scrabble

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

17.01.2011 18:42
#11 Nettiquette! Zitat · Antworten

@GioRock:

Ti prego di essere più cortese qui nel forum, soprattuto quando si tratta di neofiti.
Prendi in considerazione la "nettiquette"!

Grazie.


• Scrabble3D Download: Sourceforge.net | • Scrabble3D Help: Scrabble3D Wiki | • Scrabble3D News: Twitter
• Scrabble3D in Italia: Sezione Scrabble3D sul Forum della Federazione Italiana Gioco Scrabble

gattodream Offline



Beiträge: 3

17.01.2011 18:50
#12 RE: Nettiquette! Zitat · Antworten

Vi ringrazio ancora, oltre che gentili siete anche simpatici

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

17.01.2011 18:50
#13 RE: Come cambiare lettere Zitat · Antworten

Zitat von gattodream
In effetti sarebbe utile una pagina dove vengono spiegati i vari comandi del programma che è veramente ben fatto.



Sì. È la wiki. Abbia paziena. Ci lavoriamo.
In attesa, se hai dei dubbi, puoi senz'altro fare le tue domande qui, e ti spiegherò.
Mi sta a particolarmente a cuore che gli utenti dello Scrabble3D siano in grado di godere pienamente del programma.


• Scrabble3D Download: Sourceforge.net | • Scrabble3D Help: Scrabble3D Wiki | • Scrabble3D News: Twitter
• Scrabble3D in Italia: Sezione Scrabble3D sul Forum della Federazione Italiana Gioco Scrabble

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

17.01.2011 18:54
#14 RE: Come cambiare lettere Zitat · Antworten

@gattodream:

Vedi la piccola busta lampeggiante qui sopra a sinistra?
Ti ho mandato una email privata.

---------------

Ora ho preparato questo thread per le FAQ concernenti il programma Scrabble3D.


• Scrabble3D Download: Sourceforge.net | • Scrabble3D Help: Scrabble3D Wiki | • Scrabble3D News: Twitter
• Scrabble3D in Italia: Sezione Scrabble3D sul Forum della Federazione Italiana Gioco Scrabble

Bussinchen Offline




Beiträge: 90

21.01.2011 12:24
Come cambiare lettere Zitat · Antworten

spostato / verschoben

@GioRock:
Dato che la discussione concernente quel riquadro grigio in rilievo è offtopic, ho spostato quei post nella sezione dei membri, thread Italiano > Disegno.

@GioRock:
Da die Diskussion zu dem grauen reliefartigen Käntchen offtopic war, habe ich die entsprechenden Beiträge in den Thread Italiano > Disegno (Design) im Memberbereich verschoben.


• Scrabble3D Download: Sourceforge.net | • Scrabble3D Help: Scrabble3D Wiki | • Scrabble3D News: Twitter
• Scrabble3D in Italia: Sezione Scrabble3D sul Forum della Federazione Italiana Gioco Scrabble

 Sprung  
Xobor Forum Software von Xobor.de
Einfach ein Forum erstellen
Datenschutz