You're not registered yet. Click here to register. Credits 
You can register here for free.
This topic has 1 reply
and has been read 246 times
 Server
GioRock Offline




Posts: 555

Mon Aug 30, 2010 3:29 pm
Abuso del Server di gioco Quote · reply


Articolo originale scritto da Scotty e tradotto da GioRock: Missbrauch des Servers


Attualmente esiste una certa preoccupazione che il Server di gioco potrebbe essere abusato.
Originariamente ho tentato di rendere ovunque l'applicazione il più semplice possibile, proprio come è possibile scrivere qui nel Forum in alcune zone senza effettuare la registrazione perché non mi piace nemmeno eseguire una registrazione, questo è più dispendioso.
Credo che non molti tollerino un nome utente volgare.
Ma se altri giocatori sono disturbati da questo comportamento, probabilmente dovrò intervenire.
Ci sono due modi senza molto sforzo:
a) Bloccare i giocatori di Berlino e Münster, poiché l'indirizzo IP di una connessione DSL è sempre diverso, non si può identificare una porta specifica.
L'indirizzo può essere localizzato, ma non è assolutamente affidabile.
Tutti i giocatori in questo campo quindi potrebbero non firmarsi.
b) Non c'è alcuna registrazione gratuita: chi vuole effettuare il login sul Server deve inviare una email con la password e l'account desiderato a me, ed io quindi, immetterò manualmente i dati nel Server.
Questo certamente comporta un certo sforzo.
c) Una soluzione a medio termine sarebbe quella di specificare un indirizzo e-mail utilizzato che io sarò in grado di bloccare, ma solamente una volta sarà possibile.
Non ho nessuna idea di quanto tempo necessiti, in realtà l'azione è altrove.
Anch'io dovrei bloccare in qualche modo fin dall'inizio un numero di indirizzi che sono facili da ottenere ad esempio gmx o Hotmail.
d) Facciamo affidamento ulteriormente sulla comprensione dell'utente, per questo motivo sto scrivendo qui in campo aperto.
Io mi concentrerò su questa variante, ma possono realizzare qualcosa in 5 minuti e l'altra alernativa in 30 minuti.


Bussinchen Offline




Posts: 2

Mon Aug 30, 2010 5:48 pm
#2 RE: Abuso del Server di gioco Quote · reply

Zitat von Scotty su Missbrauch des Servers Traduzione della Bussinchen
Al momento attuale siamo un po' preoccupati che il server potrebbe essere abusato. Originariamente ho tentato di rendere la registrazione il più semplice possibile, proprio come è possibile scrivere in certe zone qui nel Forum senza effettuare nessuna registrazione, dato che nemmeno a me mi piace eseguire delle registrazioni impegnativi. Secondo me si può tollerare parecchio, come per esempio dei nomi utente volgari. Ma quando altri giocatori vengono molestati, sarò probabilmente costretto ad intervenire. Ci sono due modi di agire senza che ci voglia troppo sforzo da parte mia:
a) Posso bloccare i giocatori di Berlino e Münster; ma siccome l'indirizzo IP di una connessione DSL cambia sempre, non è possibile identificare una porta specifica tramite il numero IP. L'indirizzo può essere localizzato, ma non è assolutamente affidabile. La conseguenza ne sarebbe che nessun giocatore della regione in questione potrebbe più connettersi con il server.
b) Non permetterò più nessuna registrazione libera: Chi vuole connettersi con il server, dovrà inviarmi una email con la password ed il nome utente desiderato, ed io poi immetterò manualmente i dati nel server. Ovviamente ci vuole un certo sforzo da parte mia.
c) Una soluzione piuttosto a medio termine sarebbe quella di costringere gli utenti a specificare un indirizzo email che potrà essere utilizzato una sola volta e che sarò in grado di bloccare. Non ho nessuna idea di quanto tempo necessiti; e in realtà la necessità di agire è altrove. Oltre a ciò dovrei bloccare in qualche modo fin dall'inizio un certo tipo di indirizzi email che sono facilissimi da ottenere, come per esempio gmx o Hotmail.
d) Speriamo di poter continuare a fidarci della comprensione degli utenti, ed è la ragione per la quale sto scrivendo qui in campo aperto. Io preferisco quest'alternativa, ma posso realizzare l'una delle varianti in 5 minuti e l'altra in 30 minuti.



Download: Sourceforge.net | Help: Scrabble3D Wiki | Discussion: Forum | News: Twitter


 Jump  
disconnected Scrabble3D Chat Members online 0
Xobor Einfach ein eigenes Forum erstellen