Zitat von GioRock Qualcuno sà spiegarmi come mai il plurarale femminile non ha la R come le altre flessioni? AVICUNICULTORE AVICUNICULTORI AVICUNICULTRICE AVICUNICULTICI lo Zinga conferma, ma a me pare molto strano...
Probabilmente un mio errore di battitura, la variante con la U è stata aggiunta a mano.
Ok, lo Zinga riporta questi termini... AVUNCOLATO=[a-vun-co-là-to] s.m. ANTROP Istituto giuridico delle società matrilineari per il quale la potestà sulla prole non spetta al padre ma allo zio materno AVUNCOLATI
...ma dubito fortemente che questo esista anche se è fuori dalla categoria...
Zitat von GioRockOk, lo Zinga riporta questi termini... AVUNCOLATO=[a-vun-co-là-to] s.m. ANTROP Istituto giuridico delle società matrilineari per il quale la potestà sulla prole non spetta al padre ma allo zio materno AVUNCOLATI ...ma dubito fortemente che questo esista anche se è fuori dalla categoria... AVUNCULATO=;1
AVUNCULATO non so da dove esca, nella nostra lista originale non c'era.
Zitat von GioRockAVVOCATICCHIO=[av-vo-ca-tìc-chio] s.m. (pl. -chi) merid. Dim. di avvocàto, spreg. Avvocato cavilloso, da strapazzo AVVOCATICCHI AVVOCATICCHIA=;1 AVVOCATICCHIE=;1 tutte valide per lo Zinga...
Mi pare giusto i femm. restino nella lista supplementare perché secondo me c'è un errore sul cd dello zinga, è solo s.m.
Zitat von GioRockAVVOCATICCHIO=[av-vo-ca-tìc-chio] s.m. (pl. -chi) merid. Dim. di avvocàto, spreg. Avvocato cavilloso, da strapazzo AVVOCATICCHI AVVOCATICCHIA=;1 AVVOCATICCHIE=;1 tutte valide per lo Zinga...
Mi pare giusto i femm. restino nella lista supplementare perché secondo me c'è un errore sul cd dello zinga, è solo s.m.
Probabilmente una volta si usava solo la forma maschile, le prime nel settore venivano appunto chiamate donne avvocato, ma di questi tempi penso che siano valide anche le forme femminili, ad ogni modo non è un grosso problema per ora lasciarle o non lasciarle ( essere o non essere, questo è il vero dilemma)...
Wir hoffen, dass dir unser Forum gefällt und du dich hier genauso wohlfühlst wie wir.
Um dir und den anderen Mitgliedern das Bestmögliche bieten zu können, würden wir das Forum gern werbefrei gestalten und mit tollen neuen Extras ergänzen.
Wenn du uns dabei unterstützen möchtest, kannst du mit Hilfe einer kleinen Spende dazu beitragen,
diese Änderungen zu finanzieren.